Convinta delle interrelazioni tra l’apparato stomatognatico e la postura collabora con professionisti quali osteopati, fisioterapisti ,logopediste ,ortottisti, nutrizionisti ed otorinolaringoiatri al fine di ottimizzare il suo intervento terapeutico e di ridurre la possibilità di recidive.
Per adulti e teenagers il movimento dentale si può realizzare grazie all’utilizzo di allineatori trasparenti da cambiare ogni 15 giorni che esercitano forze calibrate ed estremamente mirate per un trattamento ortodontico caratterizzato dal comfort, dal rispetto dell’estetica e dall’igiene orale. L’estrema predicibilià dei movimenti può rendere il trattamento anche più rapido rispetto alla metodica tradizionale.
Alcune alterazioni dento-facciali non sono risolvibili con la sola ortodonzia ma richiedono un intervento combinato tra l’ortodonzia e la chirurgia. Con la nuova metodica surgery-first il paziente viene dapprima corretto con la chirurgia eliminando subito la dismorfosi e poi viene sottoposto al trattamento ortodontico per l’allineamento dentale. Il trattamento ortodontico in questo caso è molto più rapido.